Quantcast
Channel: NGAS – Forex Trading Pratico
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Dopo la scalata il Gas riprende fiato

$
0
0

Dopo la grande scalata del gas in questo ultimo periodo, il prezzo sta riprendendo fiato nella zona di “confort” compresa tra i 2.600 e i 3.000 punti. Cosa potrebbe accadere da un punto di vista grafico a questa commodity?

Il Gas e il suo punto di vista analitico

Come anticipato nel calendario economico, nella giornata di giovedì scoprirai i dati sulle scorte.

COT

Da un punto di vista del COT, puoi notare come nell’ultima settimana rilevata, il Cot Index abbia avuto una leggera flessione negli acquisti di contratti long a discapito di quelli short. Fondamentali saranno le prossime rilevazioni effettuate dalla commissione di trading americana.

Il punto di vista grafico

Passo ad analizzare la situazione da un punto di vista grafico per quanto riguarda il gas.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame non è cambiato molto rispetto a due settimane fa, di conseguenza ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Dove arriverà il rialzo del natural gas?

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame si può confermare quello che abbiamo detto nel monthly.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, l’RSI si sta allontanando dalla zona di ipercomprato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte orientate al rialzo.

Giornaliero (daily)

Su questo time frame, puoi notare come dopo la grande scalata da parte del prezzo, quest’ultimo si sia fermato nelle ultime sedute di mercato creando la classica lateralità del mercato. Sarà interessante vedere come evolverò il prezzo nelle prossime sedute di mercato, ovviamente se questa materia prima dovesse rompere il supporto posto in area 2.600 punti allora potremmo aspettarci il gas nuovamente in zona 2.400.

Se invece dovesse rompere gli ultimi massimi che ha creato, allora potremmo proiettare il prezzo di questa importante materia prima in area 3.700.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 ma non con il suo relativo istogramma, l’RSI si sta allontanando dalla zona di ipercomprato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte orientate al rialzo.

CONSIGLIO OPERATIVO: prima di aprire posizioni al rialzo o al ribasso, aspettiamo la rottura del supporto o della resistenza da parte di questa commodities.

gas

The post Dopo la scalata il Gas riprende fiato appeared first on .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles