Il gas naturale sta cercando di continuare la sua corsa al rialzo andando a rompere la resistenza statica di medio termine. Da un punto di vista fondamentale nel mentre cosa sta succedendo?
Il Gas naturale e il suo punto di vista analitico
Come anticipato nel calendario economico, nella giornata di giovedì scoprirai i dati sulle scorte.
COT
Da un punto di vista del COT, puoi notare come i grandi investitori credano in un rialzo di questa materia prima, visto che il Cot Index si trova attualmente al 100%. Quindi da un punto di vista fondamentale, il gas naturale è nettamente long.
Il punto di vista grafico
Passo ad analizzare la situazione da un punto di vista grafico per quanto riguarda il gas.
Mensile (Monthly)
Su questo time frame non abbiamo avuto grandi sviluppi nelle ultime due settimane, quindi ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Il natural gas oscilla in un canale statico”
Settimanale (Weekly)
Su questo time frame si può confermare quello che abbiamo detto nel monthly.
Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 ma non con il suo relativo istogramma, l’RSI si sta allontanando dalla zona di ipercomprato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte piatte.
Giornaliero (daily)
Su questo time frame, puoi notare nel dettaglio come nelle ultime ore il prezzo del gas naturale abbia rotto la fase di lateralità compresa tra i 2.903 (resistenza) e i 2.525 punti (supporto).
Ora sarà interessante vedere come evolverà la situazione, visto che questa materia prima ha già tentato una volta di rompere la resistenza citata pocanzi ma invano. Scopriremo nelle prossime sedute di mercato, se per il gas sarà un falso break-out oppure no.
Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, l’RSI si sta nuovamente avvicinando alla zona di ipercomprato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte orientate al rialzo.
CONSIGLIO OPERATIVO: aspettiamo una partenza e ritest sulla resistenza da parte del prezzo, prima di aprire posizioni al rialzo.
The post Rottura del canale e ripartenza del gas naturale? appeared first on Forex Trading Pratico.